Sono una pedagogista e una consulente professionale del sonno infantile. Sono mamma di Tea, quattro anni, e Ada, un anno. Diventare mamma è stato trasformativo e potente.

Dopo molti anni nei servizi per l’infanzia ho scelto di dedicarmi alla consulenza genitoriale, al supporto nel complesso periodo che spesso si vive quando nella nostra vita entra un bambino e ci pone di fronte ad una grande gioia ma anche a dubbi, incertezze, complessità, emozioni difficili da gestire.

Non propongo alcun metodo, ma un approccio che unisce scienza e sapere pratico che rispetta l’unicità di ogni individuo ed ogni famiglia.

Un occhio esterno e competente che può facilitare in momenti di passaggio come progressioni dello sviluppo, grandi cambiamenti familiari, separazioni, o semplicemente momenti di fatica in cui senti bisogno di un supporto.

Posso aiutarti a fare un po’ di ordine nel tuo percorso di genitorialità, ad attivare competenze che già possiedi e possiamo disegnare insieme percorsi di genitorialità maggiormente consapevole, attenta, riflessiva e serena.

Ogni fase evolutiva può portare con sé una piccola rivoluzione, se senti di averne bisogno sono qui per sostenerti proponendoti una postura educativa basata su empatia, rispetto e consapevolezza. Possiamo insieme costruire nuove routine familiari in cui vi possiate sentire pienamente realizzati e in equilibrio.

Credo nel potere trasformativo dell’ascolto e sono qui per aiutarti ad essere il genitore che desideri.

Attraverso una formazione continua e il supporto dell’apporto neuroscientifico alla pedagogia, ti offro un approccio completo e non standardizzato che sottolinea l’unicità del singolo individuo e prende in carico i bisogni unici della famiglia.